Come Scegliere un Regalo

Una festa imminente, un compleanno o un evento vi causano ansia? Il vostro stress probabilmente deriva dalla fatidica fase: Scegliere il regalo. Sia che si scelga un oggetto preconfezionato o che lo si voglia produrre con le proprie mani, il regalo deve rispecchiare le nostre emozioni. Non preoccupatevi però, mentre vi sforzate di fare la scelta giusta, prendete in considerazione questi piccoli suggerimenti!

1. Conoscere l’occasione Si pensi allo scopo del regalo e al destinatario. Suddividendo le categorie tutto inizierà a schiarire le vostre idee.

2. Conoscere ciò che la persona può desiderare o ci cui può aver bisogno. Pensate ai vari interessi della persona. Calcio? Arte? Lettura? Un amante dello sport apprezzerà, come ci viene consigliato dal sito Come-scegliere.com oggetti con il logo della sua squadra, come tazze e portachiavi. Un amante del caffè apprezzerà del buon caffè da macinare. Date sfogo all’ immaginazione!

3. Impostare un budget.

Il dono non deve essere necessariamente costoso. Una valida opzione sono i Buoni regalo che talvolta possono essere personalizzati. Una ragazzina apprezzerà un buono da spendere in un negozio di gioielli, mentre un ragazzino preferirà un buono per un negozio di videogiochi.

4.Guardare online

Le occasioni online ci vengono in aiuto in ogni periodo dell’anno. Se la persona è un lettore, è possibile utilizzare Amazon come uno strumento per trovare libri simili a quelli che la persona in questione ha amato.

Molte offerte sono solo on-line. Si potrebbe ottenere un risparmio extra.

5. Acquistare un esperienza Ottenere un regalo “esperienza”, piuttosto che un dono materiale. Sono inclusi biglietti per una partita o un concerto, una vacanza, lezioni di ballo, paracadutismo, e altro ancora che possa insegnare qualcosa di nuovo.

6. Effettuare una selezione che alluda ad un ricordo. Questo inoltre potrebbe essere un vantaggio, se siete a corto di  contanti. Raccogliete alcune foto di voi e dell’altra persona. Un album dei vostri ricordi oppure una cornice con una vostra foto.

Da non dimenticare che i Regali personalizzati sono ottimi. In quanto, potreste realizzarli con le vostre mani o chiedere in un negozio di gadget personalizzabili.

7. Mettere da parte i propri gusti La parte più difficile è quella di mettere da parte i propri gusti. Regalate qualcosa di utile, al posto di una piccola borsa con pochissimo spazio per una vostra amica o compagna, potreste scegliere una borsa ampia, utile in svariate occasioni.

Adesso che avete un po’ di consigli, fate un respiro profondo e buon divertimento!